PORTE A SOFFIETTO | MATERIALI | CONSIGLI UTILI | Contattaci | Links

Materiali per Porte a Soffietto

Materiali e Modelli

Le porte a soffietto rappresentano un'ottima soluzione per gli interni di casa, offrono comodità e praticità e, allo stesso tempo, lasciano libere le pareti domestiche per gli accessori d'arredo, diventando un oggetto di stile e di eleganza dal punto di vista estetico e decorativo.

Il materiale più richiesto e utilizzato per le porte a soffietto è senza dubbio il legno; disponibile nelle tante tinte e tonalità, dal mogano al noce al ciliegio, rende l'ambiente particolarmente caldo e accogliente, molto confortevole. Le porte a soffietto possono essere realizzate anche in legno e alluminio, in pvc oppure in plastica; in tutti i casi le porte saranno dotate di maniglia per l'apertura, di colore abbinato, con gangio, serratura o magnete per la chiusura.

Oltre al materiale scelto per la realizzazione delle vostre porte a soffietto, dovrà essere selezionato anche il modello. Innanzitutto bisognerà selezionare il senso di apertura della porta, se a sinistra o a destra, oppure, in caso di porta di grandi dimensioni, l'apertura centrale simmetrica, ideale per suddividere il soggiorno dalla cucina.

Tenete inoltre presente che ogni tipo di porta a soffietto è personalizzabile con disegni e decorazioni che possono essere applicati su finestrelle, in vetro o in plexigass, all'interno della porta, per dare un tocco di eleganza e raffinatezza alla vostra casa.

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio